Chi Siamo  »  

Serena Catania

Medico Chirurgo Specialista in Pediatria

Iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi di Monza Brianza n° 2865 Giugno 2008

La Dottoressa Serena Catania si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca per poi specializzarsi in Pediatria presso l'Università degli Studi di Milano.
Sin dall'inizio della Specializzazione, affiancando l'attività clinica di Reparto, PS Pediatrico e Nido svolta presso la Clinica Pediatrica dell'H. San Paolo, ha frequentato l'Unità operativa di Oncologia Pediatrica della Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei Tumori di Via Venezian a Milano, dove ha prestato servizio poi come consulente Pediatra dal Novembre 2008 fino al Luglio 2017. Negli anni, oltre all'attività clinica che l'ha vista intensamente impegnata, ha ricoperto il ruolo di responsabile istituzionale del protocollo e della gestione clinica dei pazienti con Istiocitosi a cellule di Langerhans e da Novembre 2015 a Luglio 2017 ha ricoperto inoltre il prestigioso ruolo di  Coordinatore Nazionale del Gruppo di Lavoro AIEOP Tumore di Wilms.


Presso Policentro Pediatrico attualmente lavora in equipe con le colleghe Pediatre erogando visite in studio e a domicilio.