Chi Siamo  »  

Francesca Ciotti

Psicologa - Psicoterapeuta
 
Iscrizione all’albo professionale degli psicologi della Lombardia n° 10190 Ottobre 2006
 
Dopo la laurea in Psicologia Clinica ottenuta presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, la Dottoressa Francesca Ciotti si specializza con lode all’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell'Adolescente di Milano.
Durante gli anni degli studi si interessa dei trattamenti psichiatrici non farmacologici ed ottiene la qualifica di Mediatrice Familiare presso il Centro Studi Bruner in collaborazione con l’Istituto Carlo Amore di Milano.
Come tirocinante svolge attività di supporto psicologico presso l’Ospedale San Raffaele di Milano nei reparti di Pediatria e Endocrinologia Pediatrica e presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda nei dipartimenti Materno Infantile e Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza; come consulente psicologa lavora al Centro Polispecialistico Pediatrico di Sesto San Giovanni.
Ad oggi la Dottoressa Francesca Ciotti riveste il ruolo di Psicologa presso l’Ospedale San Raffaele e all’Istituto Telethon di Milano dove assiste i pazienti in età pediatrica sottoposti a terapia genica.
 
All’interno di Policentro Pediatrico si occupa della specialità di Psicologia Clinica trattando le tematiche inerenti alle differenti fasi di sviluppo del bambino, dalla fase post-natale all’adolescenza, senza tralasciare il supporto necessario ai familiari.

La Dottoressa Francesca Ciotti si presenta