Chi Siamo  »  

Antonia Tomaselli

Infermiera pediatrica - Consulenza allattamento IBCLC

Antonia Tomaselli consegue il Diploma di Infermiera Pediatrica presso l'Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino.
Intraprende un percorso professionale che inizia all'Ospedale Ginecologico Sant'Anna di Torino e che la porta poi a Milano dove, lavorando prima all'ICP - Ospedale dei Bambini Buzzi e poi come dipendente ASL, sviluppa un'approfondita conoscenza delle necessità della futura mamma e delle delicate dinamiche che si creano con l'arrivo del bambino.
Avvia un nuovo percorso di studi che la porta ad essere per dieci anni, superando l’esame IBLCE - International Board of Lactation Consultant Examiners, Consulente Professionale in Allattamento. La nuova specializzazione le permette di offrire un aiuto concreto alla coppia madre-bambino in allattamento, mettendo a disposizione della mamma informazioni aggiornate e supportate da evidenze scientifiche.

Con un'esperienza professionale che vanta trent'anni di attività nel pubblico servizio, Antonia Tomaselli svolge presso Policentro Pediatrico un'attività di consulenza, in studio e a domicilio, che non si ferma ai primi giorni di vita ma prosegue nelle diverse fasi dell'allattamento fino al passaggio dall'alimentazione lattea al cibo solido.
Antonia Tomaselli si presenta