Chi Siamo  »  

Alice Cancellato

Nutrizionista

Iscrizione all’albo dei biologi sezione A n° AA_070353 Febbraio 2014

Dopo la laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione umana conseguita presso l’Università Campus Bio Medico di Roma, la specializzazione a pieni voti e con menzione in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione umana presso Università degli studi di Torino, Alice Cancellato prosegue il proprio percorso accademico frequentando un master teorico-pratico nel trattamento dei disturbi dell'alimentazione e dell'obesità a Verona.
Successivamente diventa membro del comitato scientifico del progetto E.A.T. – Educazione Alimentare Teenagers / Educazione Alimentare per Tutti – promosso dall’ I.R.C.C.S. Policlinico di San Donato, dove affianca ambulatorialmente i medici del reparto di Diabetologia e Malattie metaboliche superando nel frattempo l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Biologo Nutrizionista.

Dopo aver collaborato presso l’ambulatorio di Nutrizione Pediatrica del Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni di Milano, oggi Alice Cancellato si dedica alle visite dietologiche e nutrizionali sia  presso l’ambulatorio di Dietetica, Nutrizione clinica e Prevenzione cardiometabolica dell’I.R.C.C.S. Policlinico di San Donato sia all’interno di Policentro Pediatrico, dove lavora a stretto contatto con il team di Pediatre.

Alice Cancellato segue, con particolare attenzione, coloro i quali abbiano la necessità di regimi alimentari speciali:
* pazienti con allergie alimentari;
* pazienti che vogliano iniziare uno svezzamento vegano o vegetariano;
* pazienti con patologie metaboliche.

 
Alice Cancellato si presenta
Servizi nutrizionali