Chi Siamo  »  

Alessandra Zenga

Medico Chirurgo Specialista in Pediatria

Iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi di Milano n° 37959 Luglio 2002

La Dottoressa Alessandra Zenga si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2001 per poi specializzarsi in Pediatria presso lo stesso ateneo nel 2007.

Dopo un'esperienza presso l'Ospedale Macedonio Melloni con una borsa sulle allergie alimentari nel bambino, Dal 2008 lavora per dieci anni presso l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi svolgendo attività di reparto, pronto soccorso ed ambulatoriale. Si dedica in particolar modo all’ambulatorio di pneumologia pediatrica dove si occupa di asma,  bronchiectasie non FC, malformazioni polmonari, infezioni ricorrenti delle basse vie respiratorie, complicanze respiratorie nei bambini operati per atresia esofagea.

Completa la sua formazione pneumologica da gennaio 2015 a maggio 2015 presso il reparto di pneumologia pediatrica del Royal Brompton Hospital di Londra diretto dal Prof. Andrew Bush.

Nel corso degli anni ha svolto attività di docenza in pediatria  presso il corso di laurea infermieristica al Don Gnocchi di Milano e presso l’Istituto superiore di Osteopatia di Milano.

Presso Policentro Pediatrico lavora in equipe con le Pediatre erogando visite in studio, a domicilio e  visite specialistiche ad indirizzo pneumologico.