28 Luglio 2015

Sabato 12 e martedì 29 Settembre: la disostruzione delle vie aeree

Policentro Pediatrico organizza due nuovi incontri dedicati alla disostruzione pediatrica.
Sabato 12 Settembre alle 10:00 e Martedì 29 Settembre alle 18:00 le nostre pediatre insegneranno agli iscritti come affrontare e gestire l’emergenza in caso di inalazione accidentale di parti di giochi, bocconi di cibo o piccoli oggetti di varia natura che possono ostruire le vie aeree del bambino.
Queste situazioni sono impossibili da prevedere e si possono verificare in qualsiasi momento: è quindi fondamentale che tutte le persone coinvolte nella cura del bambino siano adeguatamente informate ed addestrate.
Realizzati appositamente in giorni e fasce orarie diverse per poter venire incontro alle esigenze delle famiglie, i corsi di Policentro Pediatrico sono strutturati in modo tale da prevedere una parte teorica seguita da una parte pratica in cui ogni partecipante eseguirà le manovre salvavita e quelle per effettuare una corretta rianimazione cardiopolmonare.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile consultare l'apposita sezione Corsi, scrivere un'email a corsi@policentropediatrico.it oppure telefonare allo 02/48101062.