17 Aprile 2015

Rivoglio mia moglie! Scoprire come essere coppia anche dopo un figlio

La famiglia si allarga e i ruoli inevitabilmente cambiano. Le mogli si trasformano in mamme dal giorno in cui il test di gravidanza risulta positivo e i mariti iniziano il loro percorso verso il ruolo di papà.
Ed è proprio ai padri che ci si rivolge perché troppo spesso vengono considerati attori secondari nella nuova famiglia ed invece hanno un ruolo fondamentale nel mantenere i delicati equilibri emotivi che animano le neo-mamme.

Mercoledì 13 e Mercoledì 20 Maggio alle ore 19:00 si condivideranno esperienze e si scambieranno opinioni in due incontri condotti dalla Psicologa di Policentro Pediatrico, Dottoressa Francesca Ciotti.

Ci si confronterà sui cambiamenti nella coppia dopo l'arrivo dei figli e sui risvolti pratici di questo nuovo contesto familiare: la mia compagna si sta dedicando completamente al bambino e sembra non vedermi più? Come posso inserirmi in questo rapporto assolutizzante madre-figlio? Riesco a gestire le ansie di mia moglie?
Sarà inoltre presente la Dottoressa Ilaria Colombo, Pediatra, che risponderà ai quesiti sulla salute del bambino: quando le preoccupazioni delle mamme sono eccessive?
Si cercherà infine di focalizzare l'attenzione sulla riscoperta degli spazi "a due", della necessità di ritagliare del tempo per la coppia e anche per sé. È possibile convincere le mamme a lasciare i papà da soli con i figli per una giornata intera?  In fondo è sempre e solo una questione di fiducia.

Per partecipare inviare una email all’indirizzo corsi@policentropediatrico.it o telefonare allo 02/48101062.
È richiesto un contributo pari a 12,00 euro ad incontro.