26 Febbraio 2015

Impariamo le manovre di disostruzione delle vie aeree

Basta un solo istante perché un pezzo di cibo o un piccolo oggetto vada a ostruire le vie respiratorie di un bambino. 
Ecco perché il 24 febbraio si è svolto il primo di una serie di corsi sulla disostruzione delle vie aeree dove è stato illustrato, sia a livello teorico che a livello pratico, come gestire una situazione così delicata e difficile da prevedere.
È fondamentale che i genitori e chiunque si occupi della cura di un bambino conoscano cosa fare e cosa non fare in attesa dei soccorsi, per evitare che il panico prenda il sopravvento.
Presso la sede di Policentro Pediatrico, grazie all’utilizzo della bambola che simula un lattante vero, la Dottoressa Erika Biral ha potuto far provare ad ogni partecipante le manovre salvavita e quelle per effettuare una corretta rianimazione cardiopolmonare.
Per favorire il corretto apprendimento il numero degli iscritti non può essere superiore a 8/10 e, visto il successo dell'iniziativa, il corso sarà riproposto in più date presso il centro.
Per rimanere in contatto e conoscere il calendario dei prossimi eventi è possibile iscriversi alla newsletter di Policentro Pediatrico.